L’AQUILA – Ultima gara del girone di andata e del 2025 per la WeCOM-Ortoetruria che scende stasera in campo contro i padroni di casa del Nuovo Basket Aquilano.
La formazione locale è team solido, ben costruito per raggiungere posizioni importanti in classifica ed è costituito da un’ossatura consolidata (Compagnoni, Nardecchia, Cecchi) ulteriormente rafforzata dagli importanti arrivi di Ronca, Cassar e Ianuale.
Gli abruzzesi seguono la Stella Azzurra a due punti di distanza in graduatoria e sono reduci dalla vittoria esterna ottenuta, prima del turno di riposo di domenica scorsa, a Marigliano.
I viterbesi vengono invece dall’ultimo successo interno in una gara nella quale a lungo hanno espresso un buon gioco ed un giusto approccio al match.
“Contro L’Aquila – dichiara la dirigenza di via Monti Cimini – abbiamo sempre giocato partite estremamente combattute. Loro erano già un’ottima squadra che si è ulteriormente rinforzata con acquisti di sicuro valore. Dovremo giocare un incontro all’altezza, fatto di sacrificio, concentrazione ed agonismo. Fondamentale sarà avere continuità e non concedere pause, perché contro avversari ben organizzati sarebbe estremamente pericoloso. È il nostro ultimo incontro dell’anno e siamo convinti che i ragazzi daranno il meglio per chiudere il 2025 con una prestazione di rilievo”.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Rizzuto di Latina e Prundaru di Roma.

