Femminicidio-suicidio in Campania, prima accoltella la compagna a morte e poi si lancia nel vuoto

Un’ennesima tragedia per l’Italia, stavolta dalla provincia di Salerno dove anche la madre della donna uccisa è rimasta ferita nel tentativo di salvare la figlia

CAVA DE’ TIRRENI (SA) – Un nuovo episodio di violenza contro le donne ha sconvolto ieri pomeriggio Cava de’ Tirreni. Anna Tagliaferri, 40 anni, è stata uccisa a coltellate dal compagno, Diego Di Domenico, al termine di una lite scoppiata all’interno dell’abitazione.

Nel tentativo di fermare l’aggressione è intervenuta anche la madre della vittima, Giovanna, 75 anni, che è rimasta ferita. Dopo l’accoltellamento l’uomo si è lanciato nel vuoto, togliendosi la vita. Per Anna Tagliaferri i soccorsi si sono rivelati inutili: la donna è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale, nonostante i tentativi disperati dei medici.

Sul luogo della tragedia sono giunti i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e il contesto in cui si è consumato il delitto.

La vittima era una figura molto conosciuta e stimata in città: imprenditrice nel settore della pasticceria, gestiva un’attività storica che solo un mese fa aveva celebrato i 50 anni di attività con un riconoscimento ufficiale. Profondo lo sgomento nella comunità cavese. Il sindaco Vincenzo Servalli, accorso sul posto visibilmente scosso, ha disposto la sospensione di tutte le iniziative e manifestazioni natalizie in segno di lutto.