ROMA – Italia Viva entra ufficialmente nella maggioranza del Comune di Roma, a sostegno del sindaco Roberto Gualtieri. Una scelta politica chiara, coerente con la visione riformista del partito: assumersi responsabilità, contribuire al governo della città e incidere concretamente sulle politiche pubbliche.
Come ha sottolineato Maria Elena Boschi, «l’ingresso in maggioranza non è un punto di arrivo, ma l’inizio di una nuova fase: una sfida che guarda al futuro di Roma e apre una prospettiva chiara verso il 2027».
Una prospettiva che riguarda non solo la Capitale, ma anche il Lazio, dove Italia Viva intende rafforzare il proprio ruolo politico e programmatico.
In ambito regionale, è in corso un confronto serio e costruttivo con i responsabili delle forze politiche oggi all’opposizione della giunta guidata da Francesco Rocca, con l’obiettivo di individuare convergenze sui contenuti e lavorare insieme alla costruzione di un’alternativa credibile all’attuale maggioranza regionale.
“A Valerio e Francesca, consiglieri capitolini di Italia Viva, va l’augurio di buon lavoro per questa nuova fase politica che li vedrà protagonisti, chiamati a rappresentare con responsabilità e competenza il contributo riformista al governo della città“, le parole di Felice Casini (nella foto con Boschi), presidente regionale Italia Viva Lazio.

