Pontina, inseguimento da film ad alta velocità: auto rubata sperona i carabinieri

L’uomo al volante, un 27enne è stato arrestato. Nell’auto strumenti da scasso e armi

POMEZIA – Inseguimento ad alta velocità lungo la via Pontina, all’altezza del chilometro 28, dove i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pomezia hanno intercettato una Fiat 500 a noleggio risultata rubata.

Il veicolo era stato segnalato poco prima dai militari di Torvaianica. Alla vista della pattuglia, il conducente – un cittadino albanese di 27 anni, già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per furto – non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri, dando il via a una fuga estremamente pericolosa.

Durante l’inseguimento l’auto ha urtato due veicoli in transito, ha speronato l’auto di servizio dell’Arma e ha percorso alcuni tratti contromano, prima di arrestare la corsa. I militari sono riusciti a bloccare il passeggero, un operaio di 26 anni, mentre il conducente è stato fermato dopo un breve inseguimento a piedi.

All’interno della Fiat 500 sono stati trovati diversi strumenti da scasso e bigiotteria di sospetta provenienza furtiva. Il passeggero è stato inoltre trovato in possesso di un coltello a serramanico ed è stato denunciato.

Nel corso delle concitate fasi dell’intervento, un carabiniere ha riportato un lieve infortunio a una gamba ed è stato medicato presso l’ospedale di Pomezia. Le indagini proseguono per accertare l’origine del materiale sequestrato.