GRAFFIGNANO – Notte movimentata a Graffignano, dove ignoti hanno preso di mira l’Atm dell’ufficio postale. Il tentativo di furto è avvenuto tra la notte di lunedì e le prime ore di martedì 30 dicembre.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero utilizzato un furgone (risultato successivamente rubato) per divellere la macchinetta automatica. Dopo averla strappata dalla sede, avrebbero cercato di caricarla sul mezzo per allontanarsi rapidamente.
Il piano, però, non è andato come previsto. Il bancomat è stato infatti rinvenuto a brevissima distanza dall’ufficio postale, circa cinquanta metri più in là. Resta da chiarire se l’abbiano abbandonato in fretta alla vista dei lampeggianti delle forze dell’ordine o se sia caduto accidentalmente dal furgone durante la fuga. In ogni caso, il tentativo si è concluso con un nulla di fatto: nessuna somma di denaro è stata sottratta.
L’allarme dell’edificio ha fatto scattare l’immediato intervento dei Carabinieri e del personale della vigilanza privata. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

