Viterbo – Unitus e CRI insieme per il benessere della comunità universitaria e della città

VITERBO – Su invito della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo, la Rettrice dell’Università degli Studi della Tuscia, Tiziana Laureti, è stata in visita istituzionale alla sede CRI di Viterbo. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto e dialogo su temi di rilevanza strategica per la comunità universitaria e per il territorio.

Nel corso della visita sono state illustrate le principali attività che la Croce Rossa Italiana svolge a livello locale, avviando una riflessione condivisa su possibili iniziative congiunte rivolte alle studentesse e agli studenti UniTus, italiani e internazionali, e più in generale a favore della cittadinanza viterbese.

“La collaborazione tra Università e Croce Rossa rappresenta un valore aggiunto per la comunità universitaria e per il territorio, perché consente di mettere in rete competenze, servizi e professionalità a beneficio delle persone – ha dichiarato la Rettrice Tiziana Laureti -. Rafforzare questo dialogo significa promuovere inclusione, benessere e una maggiore consapevolezza civica, valorizzando le rispettive esperienze e il ruolo sociale delle istituzioni”.

L’incontro ha confermato la comune volontà di consolidare un rapporto strutturato, orientato alla promozione dell’informazione, al supporto alle persone e al rafforzamento dei servizi, in un’ottica di collaborazione stabile e continuativa.

Attraverso iniziative di questo tipo, l’Università degli Studi della Tuscia prosegue nel dialogo con le realtà del territorio e nello sviluppo di reti istituzionali a beneficio della comunità universitaria e cittadina.