Tragedia ad Anzio, dodicenne muore per improvvisa emorragia cerebrale

Si terranno oggi i funerali del giovane calciatore

Anche Totti ha voluto ricordarlo: “Che il suo sorriso e la sua passione per il calcio restino per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto”

ANZIO – Cristian,  un ragazzino di appena 12 anni, giovane calciatore, è morto a seguito di un’emorragia cerebrale. I primi sintomi a scuola per “Un forte mal di testa”, questo è quanto avrebbe accusato in classe. Condizioni di salute che, in breve tempo, sarebbero peggiorate fino a rendere necessaria la richiesta di intervento di un’ambulanza. Poi il trasferimento urgente a Roma, all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dove la notte dell’8 gennaio il dodicenne è deceduto.

La società Grifone Soccer, con un post su Facebook: ha espresso “la propria e più sincera vicinanza alla Famiglia di Cristian nostro esordiente tesserato per la sua scomparsa. In questo momento di profondo dolore tutto l’ambiente, dirigenti, mister e ragazzi si stringono con affetto attorno alla mamma e il papà”.

Tante le società di calcio laziali che si sono unite nel ricordo di questa giovanissima vita. “Difficile se non impossibile trovare le parole giuste per raccontare la morte di un ragazzo di dodici anni – si legge sulla pagina dell’Anzio Calcio. Da parte dell’Anzio Calcio c’è solo un abbraccio forte che idealmente stringe tutta la famiglia e i cari del piccolo Cristian, giovanissimo calciatore del Grifone Soccer. Siamo senza parole, mandiamo un bacio al cielo con la consapevolezza che una stella luminosa ci guiderà dall’ alto”.

l’ASD Nettuno: “Si unisce al cordoglio per la scomparsa del giovane Cristian, atleta del Grifone Soccer. La società esprime la propria più sincera vicinanza alla famiglia in questo momento di profondo dolore. Tutto l’ambiente verdeazzurro, dirigenti, staff tecnico e ragazzi, si stringe con affetto attorno alla mamma e al papà, condividendone il dolore e il ricordo”.

Anche Francesco Totti ha voluto ricordare Cristian: “La Totti Soccer School si stringe con profondo dolore attorno alla famiglia del piccolo Cristian, calciatore classe 2014 del Grifone Calcio. In questo momento di immensa tristezza esprimiamo le nostre più sincere condoglianze e tutta la nostra vicinanza ai suoi cari, ai compagni di squadra e alla società. Che il suo sorriso e la sua passione per il calcio restino per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto”.

I funerali del giovanissimo calciatore sono stati fissati per il pomeriggio di oggi, sabato 10 gennaio e si terranno alle ore 15 nella Basilica di Santa Teresa ad Anzio.