Arrestato a Istanbul Can Yaman, l’accusa: traffico e consumo di droga

Il popolare attore turco è stato fermato insieme ad altre sei persone in una retata che ha coinvolto nove locali notturni

L’attore turco Can Yaman è stato arrestato in Turchia nell’ambito di un’indagine sul traffico e il consumo di sostanze stupefacenti tra personaggi famosi, giornalisti e vip di Istanbul.

A riportare la notizia, i media turchi. Yaman, popolarissimo in Italia per aver interpretato il ruolo di protagonista in alcune serie tv di successo, tra cui la recente “Sandokan” è stato arrestato questa notte insieme ad altre 6 persone, tra cui l’attrice Selen Gorguzel. Yaman sarebbe stato trovato con addosso alcune dosi di droga.

I sette arrestati stanno ora svolgendo una serie di test presso l’Istituto di medicina forense al fine di verificare se, quando e quali droghe abbiano assunto.

La polizia ha inoltre effettuato la scorsa notte raid in nove diversi night club della metropoli sul Bosforo, arrestando alcuni pusher e il gestore dei locali all’interno dei quali venivano vendute sostanze stupefacenti.

Nelle scorse settimane, nell’ambito della medesima indagine, più di 20 tra personaggi dello spettacolo, vip e giornalisti erano finiti nella rete della polizia.

L’indagine riguarda le accuse di “possesso di droghe o stimolanti per uso personale”, “agevolazione dell’uso di droghe” e “incoraggiamento di una persona alla prostituzione, facilitazione di tale pratica o mediazione o fornitura di un luogo per la prostituzione”.

Dopo la sua testimonianza l’attore turco è stato rilasciato.