Le esequie si svolgeranno oggi, nel duomo di Tuscania, alle ore 15
TUSCANIA – Tuscania piange il professore Giuseppe Giontella morto ieri.
Così lo ricorda il Circolo Pocci di cui era socio fondatore :
“Una grande perdita per tutti noi come persona e come studioso dalla mente brillante. Una vita dedicata alla ricerca e all’insegnamento e ancora tanta passione nei suoi ultimi lavori per donarci nuove conoscenze. Giuseppe resterà sempre tra noi grazie ai suoi preziosi contributi sulla storia della nostra città e della Tuscia e come loro attraverserà i secoli. È stato per tutti un amico sempre gentile e disponibile. A lui va il nostro commosso pensiero di riconoscenza, ai suoi cari le nostre sentite condoglianze. L’evento in programma presso la sede del Circolo, per la giornata del 14 pomeriggio è rinviato e vi comunicheremo la nuova data.”
“Tuscania perde uno dei suoi più appassionati studiosi. – si aggiunge l’associazione Vincenzo Campanari – Autore di lavori di natura archivistica e squisitamente storica, Giuseppe Giontella è stato un cardine fondamentale per chiunque si sia approcciato alla storia di Tuscania.
Tra i fondatori dell’Associazione Campanari, sin dal 1997 e membro onorario dal 2022, ha promosso la valorizzazione e la conoscenza dello straordinario centro laziale, sempre entusiasta, sempre promotore di valide iniziative. Perdiamo una grande competenza, una memoria storica, una persona rara e un instancabile compagno di tante iniziative. Tutti i membri dell’Associazione di stringono attorno alla famiglia in questo momento difficile.”
Le esequie si svolgeranno oggi, nel duomo di Tuscania, alle ore 15.

