Il sindaco Angelo Pizzigallo: “La collaborazione di tutti è fondamentale e preziosa: eventuali segnalazioni o elementi utili devono essere comunicati esclusivamente alle forze dell’ordine”
ANGUILLARA SABAZIA – È durato circa 30 minuti il nuovo sopralluogo effettuato dai carabinieri nella villetta di Anguillara Sabazia dove vive Federica Torzullo.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 15 gennaio, i Ris, insieme al nucleo operativo dei carabinieri di Ostia, sono tornati nell’abitazione della donna, scomparsa lo scorso 8 gennaio.

All’attività investigativa hanno preso parte tre militari, che hanno eseguito ulteriori rilievi all’interno della casa condivisa da Federica Torzullo con il marito Claudio Carlomagno e il loro figlio. Nel giardino dell’abitazione si trovano ancora le due auto della famiglia: una Peugeot 208 di colore rosso e un suv Kia Sportage bianco.
Nei giorni scorsi i Ris avevano già effettuato controlli sia all’interno della villetta sia presso la ditta di Claudio Carlomagno. In particolare, i rilievi di ieri si erano concentrati sulla legnaia. I movimenti dei tecnici lasciano ora ipotizzare che l’attenzione degli investigatori possa spostarsi sul piano superiore dell’abitazione, nell’ambito delle indagini ancora in corso.

Nel frattempo, il sindaco Angelo Pizzigallo, è intervenuto per un messaggio alla comunità.
“In queste ore così difficili per la nostra comunità – fa sapere il primo cittadino -, il pensiero di tutti è rivolto a Federica Torzullo e alla sua famiglia. La preoccupazione e l’ansia sono sentimenti comprensibili, che ci uniscono come comunità.
Proprio per questo sento il dovere di chiedere a ciascuno senso di responsabilità e rispetto. La diffusione di voci, ipotesi o informazioni non verificate rischia di alimentare ulteriore sofferenza e di interferire con il lavoro delle autorità impegnate senza sosta nelle ricerche.
La collaborazione di tutti è fondamentale e preziosa: eventuali segnalazioni o elementi utili devono essere comunicati esclusivamente alle forze dell’ordine, facendo riferimento solo alle informazioni ufficiali.
In un momento tanto delicato, Anguillara Sabazia può dimostrare la sua forza nella discrezione, nel silenzio responsabile e nella vicinanza umana”.

