Il punto cruciale delle indagini riguarda la telecamera di videosorveglianza posta all’esterno della villetta di famiglia: ha ripreso la donna entrare in casa ma mai più uscire
ANGUILLARA SABAZIA – Tracce di sangue sono state individuate su un camion dell’azienda riconducibile a Claudio Carlomagno, sull’auto di famiglia e all’interno della villa al civico 9 di via Costantino ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Le rilevazioni sono state effettuate dagli investigatori con l’uso del luminol, sostanza impiegata nelle indagini per individuare residui ematici non visibili a occhio nudo, anche se lavati o risalenti nel tempo.

Le verifiche, che inizialmente avevano portato alla scoperta delle tracce solo in casa, si inseriscono nell’ambito delle ricerche di Federica Torzullo, scomparsa dall’8 gennaio. Le tracce emerse su uno dei camion della Srl Carlomagno, sulla vettura e all’interno dell’abitazione (attualmente sotto sequestro) sono ora al vaglio degli inquirenti, che attendono gli esiti delle analisi per accertare se il sangue appartenga alla donna.
A una settimana dalla denuncia di scomparsa, le indagini potrebbero avvicinarsi a una svolta. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia lavorano senza sosta da giorni, effettuando numerosi sopralluoghi tra la villa di famiglia, dotata di giardino e legnaia, l’azienda, capannoni e terreni riconducibili al nucleo familiare.
Il punto cruciale riguarda la telecamera di videosorveglianza posta all’esterno della villetta di famiglia. L’apparecchio ha ripreso la donna, prima della scomparsa, mentre entrava in casa con il marito (da cui si sta separando) e il figlio. La stessa telecamera, però, non l’ha più vista uscire. Sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti anche diverse contraddizioni nelle versioni fornite dal marito. Il figlio dei due, il giorno della denuncia della scomparsa (e anche quello precedente), era dai nonni.

Le ricerche si sono estese anche nelle campagne circostanti e nelle acque del Lago di Bracciano, in particolare nei pressi del molo di Anguillara, lungo viale Reginaldo Belloni, una zona centrale e frequentata della città. Nonostante l’intensa attività investigativa, a distanza di una settimana dall’ultima segnalazione, di Federica Torzullo non c’è ancora traccia.

