VITERBO – Dopo un mese di stop, dovuto a pausa natalizia, turno di riposo e riformulazione del calendario, la WeCOM-Ortoetruria torna finalmente in campo e lo fa al PalaMalè dove stasera incontra la Scandone Avellino.
I campani, la cui formazione è composta da giocatori tutti provenienti da categorie superiori, si sono presentati ai blocchi di partenza del torneo come la compagine migliore del campionato, ma nel girone di andata hanno subìto qualche imprevista battuta di arresto. Per questo la dirigenza proprio in settimana è scesa pesantemente sul mercato sostituendo due elementi comunque importantissimi come Quarisa e Beck con il ritorno di Stefanini e l’arrivo di un top player come Flavio Gay, con stagioni in A2 e gli ultimi cinque anni in B1.
“Torniamo finalmente sul parquet – dichiara la dirigenza – affrontando una squadra molto forte come la Scandone, società con una storia sportiva di grande prestigio. È una partita molto importante, certamente difficile, ma che affronteremo dopo esserci preparati bene durante l’ultimo mese, recuperando quasi tutti gli effettivi (escluso Albenzi che dovrebbe rientrare nella prossima gara). Avellino ha tanti ottimi giocatori, ma la nostra è una formazione di valore che possiede qualità e caratteristiche importanti. I ragazzi ne sono consapevoli, daranno certamente il meglio ed hanno tanta voglia di riprendere il nostro percorso per raggiungere gli obiettivi fissati. Importantissimo sarà anche avere l’apporto fondamentale del nostro pubblico che siamo sicuri accorrerà numeroso al palazzetto per sostenere Viterbo ed i nostri colori in una partita tutta da vivere in campo e dalle tribune”.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Perretti di Napoli e Sacco di Salerno. Ingresso gratuito.

