ANGUILLARA SABAZIA – La procura e i carabinieri stanno seguendo con massima attenzione il caso della scomparsa di Federica Torzullo, la donna di 41 anni di Anguillara Sabazia (in provincia di Roma) di cui non si avevano più notizie dallo scorso 8 gennaio.

Nella mattinata odierna è stato ritrovato un corpo all’interno della sede operativa dell’azienda di proprietà del marito della donna, in via Comunale di San Francesco, ad Anguillara Sabazia.
Secondo le prime informazioni fornite dagli investigatori, il cadavere è stato rinvenuto sotterrato in un terreno adiacente alla struttura dove i Carabinieri sono al lavoro per tutti i rilievi del caso. Con tutta probabilità si tratta del corpo di Federica Torzullo.

La scomparsa di Federica Torzullo era già sotto la lente degli inquirenti: nei giorni scorsi erano state repertate tracce di sangue in tanti e diversi luoghi, tra cui la casa familiare, l’auto e gli abiti da lavoro del marito, già indagato per omicidio volontario. Gli accertamenti erano stati condotti dai Carabinieri di Anguillara Sabazia e del Nucleo Investigativo di Ostia con l’aiuto del RIS di Roma, e avevano rafforzato la pista del femminicidio, considerata dagli investigatori sempre più concreta.

La procura di Civitavecchia ha focalizzato l’inchiesta proprio sull’ambito familiare e lavorativo della coppia. Continuano gli approfondimenti tecnici, tra cui gli esami per identificare compiutamente il corpo rinvenuto e confrontare eventuali tracce biologiche. L’obiettivo degli inquirenti è chiarire il quadro della vicenda e rispondere a tutti gli interrogativi rimasti aperti dalla scomparsa della donna.
Attualmente il marito della donna, Claudio Carlomagno, si trova nella caserma dei Carabinieri dove, alle 13 circa, é arrivata un’ambulanza dopo che l’uomo ha accusato un malore.

