Solo il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso il salvataggio degli ospiti del canile nel Cagliaritano, colpito da una violenta tempesta
PISCINAS (Cagliari) – Attimi di apprensione si sono vissuti ieri nel primo pomeriggio in località Murrecci, dove l’improvviso innalzamento del livello del Rio Piscinas ha messo a rischio nove cani custoditi all’interno di un terreno.
L’allarme è scattato intorno alle 16, quando è stata segnalata la presenza degli animali in un’area che stava rapidamente diventando pericolosa a causa delle intense e persistenti piogge. Il rischio era che l’acqua potesse invadere completamente il terreno, rendendo impossibile qualsiasi intervento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cagliari, che hanno raggiunto la zona e avviato le operazioni di soccorso in condizioni non semplici.
Grazie al tempestivo intervento, tutti e nove i cani sono stati recuperati e trasferiti in un’area sicura. Al termine delle operazioni, gli animali sono stati riconsegnati alla proprietaria e risultano in buone condizioni.
#Maltempo, dalle prime ore del mattino 1.272 #vigilidelfuoco sono al lavoro con 423 mezzi per fronteggiare i danni causati da pioggia e vento: 110 interventi in #Sicilia, 70 in #Sardegna, 40 in #Calabria. Nella clip il soccorso di 9 cani in pericolo nel cagliaritano, a seguito… pic.twitter.com/PoOTEzsfmf
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) January 19, 2026

