L’intervento ieri sera in Via Monti Cimini, una delle zone più “oscure” di tutto il quartiere
VITERBO – I ladri colpiscono ancora al Murialdo, per la precisione lo hanno fatto nella giornata di ieri, intorno alle 19, in un appartamento su Via Monti Cimini.
A intervenire sul posto, a sirene spiegate, i carabinieri del Comando di Viterbo, allertati dalle persone che hanno avvertito che qualcuno stava cercando di introdursi nel condominio in maniera illegale.
Una volta sul luogo, i militari hanno cercato di rintracciare i malviventi, che nel frattempo si sarebbero però dileguati sfruttando le molte zone d’ombra del posto. Come infatti gli abitanti della zona hanno più volte riferito, l’intero settore tra Via Monti Cimini e Via Ippolito Nievo è una vera e proprio “zona d’ombra” con illuminazione pubblica carente e interi punti al buio.
Anche per questo fattore, sono molte le case che sono state colpite nell’ultimo periodo da furti ed tentate effrazioni. “L’intera zona è circondata da tantissimi punti completamente al buio – riferiscono alcuni residenti, sempre più preoccupati per la situazione – Abbiamo un intero parco senza punti luce che la sera si trasforma e diventa spaventoso. E’ ovvio che i furti continuano ad avvenire proprio in questo quartiere. Eppure l’illuminazione ci sarebbe, ma non è mai stata attivata”.
Come più volte anche le stesse forze dell’ordine hanno sottolineato, una migliore illuminazione potrebbe essere il migliore deterrente contro la criminalità, i furti e lo spaccio di sostanze illegali. Tuttavia, solo l’amministrazione può intervenire in questo caso, potenziandola a dovere nei punti più critici.

