Operaio muore travolto da una valanga di mais, inutili i tentativi di soccorso

L’uomo, di origine croata, è rimasto schiacciato all’interno di una cascina mentre stava effettuando operazioni di scarico

CREMONA – Si chiamava Josip Krizanec, aveva 30 anni ed era un camionista. È morto nel pomeriggio di mercoledì dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro avvenuto a Dovera, nel Cremonese.

L’uomo, di origine croata, è rimasto schiacciato all’interno di una cascina mentre stava effettuando operazioni di scarico. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato inizialmente colpito dalla ribalta del camion e successivamente sommerso da una grande quantità di mais contenuta in un silos.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 all’interno della Cascina Santa Rita, in via Antonio Barni. Sul posto sono intervenuti i soccorsi dell’Areu con automedica, ambulanza ed elicottero, tutti in codice rosso.

Le condizioni del trentenne sono apparse subito gravissime. Trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Krizanec è deceduto alcune ore dopo il ricovero.

Nella cascina sono intervenuti anche i carabinieri di Crema, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.