Sull’accaduto è intervenuto il presidente del Municipio V, Mauro Caliste, che ha espresso solidarietà alla ragazza e alla sua famiglia
ROMA – Attimi di paura mercoledì 21 gennaio nel quartiere Villa De Santis, dove una ragazza di 16 anni è stata molestata verbalmente da tre uomini all’uscita da scuola. L’intervento tempestivo di passanti e operai impegnati in lavori stradali ha permesso di fermare i responsabili, denunciati dai carabinieri per molestie aggravate.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, la studentessa stava percorrendo via Guattari quando i tre – un italiano di 60 anni e due cittadini bengalesi di 53 e 36 anni – l’hanno seguita rivolgendole apprezzamenti sul fisico, fischi e commenti offensivi. La giovane ha cercato di allontanarsi, ma è stata inseguita fino a quando è riuscita a richiamare l’attenzione di alcune persone presenti sulla strada. I testimoni hanno immediatamente contattato il 112 e sono rimasti accanto alla ragazza fino all’arrivo dei carabinieri della compagnia Casilina.
Grazie al racconto della vittima e alla collaborazione dei testimoni, i militari hanno individuato i tre uomini a pochi isolati di distanza. Riconosciuti dalla studentessa e dalle persone presenti, sono stati denunciati a piede libero per molestie aggravate.
Sull’accaduto è intervenuto il presidente del Municipio V, Mauro Caliste, che ha espresso solidarietà alla ragazza e alla sua famiglia, ringraziando i carabinieri per il rapido intervento e i lavoratori per il loro senso civico. Caliste ha inoltre sollecitato un rafforzamento dei presidi di sicurezza nel territorio: «Quanto successo è inaccettabile. Occorre aumentare le risorse per la sicurezza, di giorno e di notte, perché la tutela dei cittadini è un diritto fondamentale», ha dichiarato.

