Ostia – Raffica di controlli contro i furti: un arresto, 11 denunce e sequestri

Ennesima maxi operazione dei carabinieri sul litorale romano

OSTIA – Maxi operazione dei carabinieri a Ostia contro i reati predatori, in particolare furti su auto in sosta e in appartamento. Il servizio straordinario di controllo del territorio, scattato nella mattinata di ieri, ha portato a un arresto, 11 denunce e numerosi sequestri.

L’attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Ostia con un dispiegamento capillare di pattuglie, personale specializzato e il supporto di un elicottero, nell’ambito delle strategie di sicurezza definite in Prefettura e condivise nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso dei controlli è stato arrestato un uomo destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa come aggravamento di una misura già in atto. Undici persone sono invece state denunciate a piede libero: tra queste anche nove cittadini sudamericani, ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di ricettazione, possesso di strumenti da scasso e detenzione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno inoltre sequestrato numerosi beni di sospetta provenienza furtiva, tra cui argenteria, orologi, borse e capi di abbigliamento, ora al vaglio degli investigatori per risalire ai legittimi proprietari. Durante l’operazione sono stati rinvenuti anche circa 50 grammi di droga di vario tipo.

Nel corso delle verifiche è stato trovato anche denaro contante per circa 6.000 euro, sul quale sono in corso accertamenti per chiarirne la provenienza. L’operazione si è infine conclusa con l’elevazione di sanzioni al Codice della strada per un importo complessivo di circa 10.000 euro.