Colleferro – Controlli straordinari di Carabinieri e Nas: 2 denunce, 3 segnalazioni per droga e 2 attività sanzionate

COLLEFERRO – Continuano incessanti i servizi di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della compagnia di Colleferro, nei territori di competenza, volti alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare quelli predatori, nell’ambito di una strategia più ampia predisposto dal comando provinciale Carabinieri di Roma.

Nella giornata di martedì, i Carabinieri della compagnia di Colleferro, con il supporto dei militari dei Carabinieri del Nas di Roma, hanno sanzionato amministrativamente i titolari di due attività commerciali ubicate nei comuni di Valmontone e Colleferro.

Nello specifico, nella prima attività sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie nel processo produttivo, con la conseguente applicazione di una sanzione amministrativa di mille euro; nella seconda, invece, sono emerse lievi difformità nella cucina, per le quali è stato impartito un termine prescrittivo di adeguamento.

Nel corso del servizio, a Valmontone, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un 27enne di Guidonia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e di una cospicua somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Sempre a Valmontone, i Carabinieri della Stazione di Artena hanno denunciato un 25enne del posto che, coinvolto in un sinistro stradale mentre era alla guida della propria autovettura, sottoposta a fermo amministrativo, rifiutava di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica.

A Colleferro, invece, i Carabinieri della Stazione di Gavignano hanno deferito in stato di libertà un 50enne di nazionalità bulgara, sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica.

Per entrambi gli automobilisti è scattato il ritiro della patente di guida.

Nell’ambito dell’articolato dispositivo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e delle Stazioni di Colleferro, Artena e Gavignano hanno segnalato alla Prefettura di Roma, per detenzione di sostanza stupefacente, un 27enne di Valmontone, un 19enne di Artena e un 22enne di Gavignano, tutti trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Nel complesso, l’attività posta in essere dai Carabinieri ha consentito di controllare 73 persone, di cui 9 sottoposte a misure restrittive, e 57 veicoli; ritirare 4 patenti di guida; eseguire 5 perquisizioni; sottoporre un veicolo a sequestro finalizzato alla confisca e comminare sanzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di oltre mille euro.