Tragedia negli Stati Uniti: muore il Maggiore dell’Aeronautica Militare Salvatore Carpitano

ROMA – L’Aeronautica Militare e l’intera Difesa italiana sono in lutto per la scomparsa del Maggiore Salvatore Carpitano, deceduto a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto nei pressi della base aerea di Luke, negli Stati Uniti, dove prestava servizio.

Ufficiale dell’Aeronautica Militare, il Maggiore Carpitano operava come pilota istruttore presso la Rappresentanza Aeronautica Militare Italiana (RAMI), contribuendo con professionalità ed esperienza alla formazione del personale e al rafforzamento della cooperazione internazionale nel settore della difesa.

A esprimere il cordoglio istituzionale è stato il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che in una nota ha dichiarato: “Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa del Maggiore dell’Aeronautica Militare Salvatore Carpitano. A nome mio e di tutta la Difesa, esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia, al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva, e a tutti i colleghi dell’Arma Azzurra”.