Civitavecchia – Maltempo, notte da incubo in via Apollodoro: due pini giganti crollano su un palazzo

Intervento lungo oltre sette ore per i vigili del fuoco che hanno lavorato incessantemente tutta la notte

CIVITAVECCHIA – È stata una notte di lunghissimo lavoro per i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, impegnati per oltre sette ore in un delicato intervento di messa in sicurezza nel cuore della città. Il maltempo degli ultimi giorni ha presentato il conto in via Apollodoro dove, intorno alle 21:00, due pini di grandi dimensioni hanno ceduto improvvisamente.

Probabilmente appesantiti dalla pioggia incessante, i due alberi si sono abbattuti sulla facciata del civico 57, appoggiandosi pericolosamente alla struttura. Sul posto si sono precipitati gli uomini della caserma Bonifazi (equipaggio 17A) con l’ausilio dell’autoscala. L’operazione si è rivelata complessa: per raggiungere le chiome e tagliare i tronchi in sicurezza, i pompieri hanno dovuto posizionare i mezzi nella traversa adiacente, via Rutilio Namaziano.

Fortunatamente non si registrano feriti. Grazie alla perizia dei soccorritori, che hanno lavorato ininterrottamente fino alle 4:30 del mattino, l’edificio ha riportato solo danni lievi. L’area è stata transennata e gestita dalla Polizia di Stato, intervenuta per chiudere il traffico e far rimuovere le auto in sosta che intralciavano le operazioni.