Azienda padovana al più importante appuntamento mondiale di medicina animale
ORLANDO – L’azienda veneta Swiss & Wegman ha presentato negli Stati Uniti sotto l’etichetta Luxyvet il Penny Vet, il primo laser professionale tascabile per l’uso veterinario. Il debutto avviene a Orlando, in occasione della VMX Veterinary Meeting Expo, ovverosia il più importante appuntamento mondiale per la medicina animale.
Penny Vet nasce interamente a Padova per rendere accessibili anche a cani e gatti le stesse tecnologie laser già diffuse nella medicina umana.
Il dispositivo è grande poco più di una comune penna, tanto è vero che vanta un diametro di soli 18 millimetri, e può essere trasportato nel taschino del camice dal veterinario. Sarà commercializzata solo prossimamente sia in versione standard, che in una variante Penny Vet X, dotata di puntale intercambiabile.
Si tratta di una rivoluzione nella cura degli amici a quattro zampe: lo strumento laser ha le dimensioni di una penna, si può dunque trasportare con facilità e garantisce cure “umane” anche a cani e gatti, che così possono guarire in minor tempo.
Si potrà passare istantaneamente dalla laserterapia antalgica (per trattare infiammazioni e dolori cronici senza effetti collaterali) alla chirurgia mini-invasiva, grazie alla versione “X” dotata di puntale intercambiabile.

