Viterbo – Apprensione per la scomparsa di Huang Peng, si cerca tra le montagne di Bolzano

Il giovane, partito da Viterbo per raggiungere il Trentino,  sarebbe uscito dal b&b per una passeggiata in montagna

VITERBO – Cresce, con il passare del tempo, l’apprensione per le sorti di Huang Peng, il ventottenne studente in Erasmus all’Unitus di Viterbo da fine agosto 2025 e scomparso dal capoluogo lo scorso 19 gennaio.

Huang Peng, un ragazzo dalla personalità schiva e riservata, si  è recato in treno a Roma verso le 6 del mattino, per poi salire sul Frecciarossa diretto a Bolzano dove è arrivato alle 13.48.

“Sappiamo per certo che ha soggiornato in un B&B – raccontano gli amici – e, secondo le informazioni ricevute ieri dai Carabinieri, avrebbe dovuto lasciato la struttura il giorno 20 o 21.

Inizialmente aveva prenotato il soggiorno dal 19 al 23. Non riuscendo più a mettersi in contatto con lui, il proprietario del B&B ha a sua volta presentato una segnalazione alle autorità, ritenendo che Huang Peng si fosse allontanato per non pagare.

Stando a quanto siamo riusciti a capire, dalle poche informazioni attualmente disponibili, abbiamo paura che durante una sua uscita gli possa essere accaduto qualcosa. Potrebbe essere plausibile che si sia inoltrato in una zona montana e si possa essere perso, circostanza che potrebbe avergli impedito di fare ritorno”.

“Siamo riusciti ad accedere al suo account Google Maps – proseguono gli amici – e abbiamo individuato alcune sue ricerche che sono state anche trasmesse ai Carabinieri.

Tali informazioni coincidono quasi perfettamente con l’ultima posizione in cui il telefono di Huang Peng ha emesso un segnale nella zona di Ortisei, dove sono ora in corse le operazioni di ricerca”.

Ieri pomeriggio, il coinquilino di Huang Peng con una sua amica si sono recati alla stazione di Polizia di Viterbo per presentare la denuncia di scomparsa.