FABRICA DI ROMA – Un buon momento è quello del Fabrica Futsal nel massimo campionato regionale di calcio a 5 di serie C1.
La matricola viterbese, al primo anno in C1, dopo la doppia promozione consecutiva conquistata nei primi due anni dalla propria nascita, sta ben figurando al cospetto delle attrezzate avversarie laziali di categoria.
Questo inizio di 2026 ha visto la squadra del presidente Marco Angeletti come protagonista di risultati davvero notevoli.
Nella prima gara di campionato dell’anno nuovo, seconda giornata di ritorno del torneo, il Fabrica Futsal è andato con merito ad espugnare il difficile campo della seconda forza del campionato, il Pro Calcio Cecchina.
Risultato di 1 a 2 che ha sorpreso gli addetti ai lavori ed alzato ulteriormente l’autostima dei ragazzi viterbesi.
Nella terza giornata di ritorno, il Fabrica ha ricevuto in casa il Club Sport Roma: compagine romana, scesa dalla cadetteria e data come una delle pretendenti ai posti promozione. Un 4-4 finale, bello ed intenso, ha alimentato la striscia di risultati positivi della formazione Fabrichese.
Sabato scorso infine, il Fabrica Futsal è riuscito nell’impresa di vincere nel fortino del Parma Letale, squadra di Ostia, con il punteggio di 3 a 4. Una vittoria a tratti epica, viste le assenze numerose per infortuni e squalifiche, la difficoltà della gara ed il valore assoluto degli avversari (squadra in lotta per un posto playoff).
Un filotto di risultati che ha avvicinato al momento i viterbesi al proprio obiettivo stagionale, quello della salvezza, ancora da raggiungere con fatica sul campo, ed allo stesso tempo ha aperto spiragli di sogno playoff.
Sabato, alle 16 al Palanselmi di Fabrica di Roma, arriverà il Bracelli C5, formazione imbattuta da 6 giornate e per nulla avversario facile: il Fabrica Farà di tutto per continuare a mettere tasselli e punti pesanti per il proprio cammino. Davvero un buon inizio questo 2026.

