Anguillara Sabazia – Camion abbatte la sbarra del passaggio a livello: traffico in tilt e disagi sulla linea ferroviaria

ANGUILLARA SABAZIA – Serata di disagi quella di ieri, martedì 3 febbraio, quando un camion ha abbattuto la sbarra di un passaggio a livello, mandando in tilt la viabilità e causando preoccupazione anche per la circolazione ferroviaria.

L’incidente si è verificato al passaggio a livello che conduce allo stabilimento dell’Acqua Claudia, un punto già noto per le criticità legate al transito dei mezzi pesanti. L’impatto ha reso necessario l’intervento delle autorità competenti, con conseguenti rallentamenti e lunghe attese per automobilisti e pendolari.

Non si tratta, però, di un episodio isolato. Secondo quanto emerso, infatti, anche in passato (più o meno recente) altri autoarticolati avrebbero causato danni simili alla struttura, evidenziando un problema che sembra trascinarsi da tempo senza una soluzione definitiva.

I residenti e gli utenti della strada tornano così a chiedere interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza, sia per il traffico veicolare che per quello ferroviario, evitando il ripetersi di situazioni che creano disagi e potenziali rischi.