Cerveteri – Esonda il fosso Furbara, attività commerciali allagate e auto sommerse da fango e detriti (FOTO)

CERVETERI – Non solo il litorale Viterbese. La violenta bomba d’acqua che si è abbattuta nella notte ha provocato gravi disagi e danni anche a Furbara, dove la situazione al mattino si presentava particolarmente critica.

Gli allagamenti sono stati causati dalla fuoriuscita del fosso, un problema purtroppo noto e già verificatosi in passato, che ancora una volta non ha retto l’enorme quantità di pioggia caduta in poche ore. L’acqua ha invaso le aree circostanti causando danni alle strutture commerciali limitrofe.

All’interno dei locali commerciali l’acqua ha raggiunto livelli preoccupanti, mentre all’esterno numerose auto parcheggiate sono state ricoperte da fango e detriti, trascinati dalla piena. Lo scenario che si è presentato agli occhi dei residenti questa mattina è stato definito da molti come “bruttissimo”.

Sui social è partito anche un appello alla solidarietà. “Chi può, venga a dare una mano per aiutare i nostri concittadini”, è il messaggio condiviso da alcuni cittadini nelle prime ore del giorno.