CIVITAVECCHIA – Il Civitavecchia Calcio torna a far parlare di sé con una prestazione di carattere nello scontro di Eccellenza contro la W3 Maccarese. Dopo un periodo difficile, segnato da due sconfitte consecutive e dall’addio dell’allenatore Alex Gagliardini, la squadra nerazzurra ha reagito con grande cuore allo stadio Tamagnini.
La gara sembrava prendere una piega amara quando la Maccarese è passata in vantaggio con De Mutiis. Ma il Civitavecchia non si è perso d’animo: la rimonta è scattata con Bongianni e si è poi chiusa grazie a un gol decisivo dell’esperto Francesco Fé, subentrato e subito protagonista nei momenti caldi del match.
Un successo pesante, che vale molto più di tre punti: porta la squadra di mister Macaluso a due lunghezze dalla zona playoff, rilanciando le ambizioni per la seconda parte di stagione. La classifica sorride anche per il mezzo passo falso del Grifone, fermato sull’1-1 dall’Aurelia Antica Aurelio.
Insomma, un pomeriggio che può segnare una sliding door per il Civitavecchia: da possibile crisi a prova di reazione, con i tifosi nerazzurri che tornano a sognare in grande.
Eccellenza – girone A
24esima giornata
domenica 8 febbraio
Aranova – Campus Eur 0-1
Astrea – Nuova Florida 2-2
Sorianese – Pomezia 1-2
Aurelia Antica Aurelio – Grifone Gialloverde 1-1
Salaria – Tor Sapienza 1-0
Civitavecchia – W3 Maccarese 2-1 (15)
Roma City – Romulea 2-0 (15)
Viterbese – Boreale 1-1 (15)
Fc Rieti – Monti Prenestini (mercoledì 11 febbraio)
Eccellenza – girone A
la classifica
Aranova 51
Grifone Gialloverde 43
Monti Prenestini 43
Pomezia 42
Civitavecchia 41
Fc Rieti 38
Boreale 37
Campus Eur 36
Sorianese 34
Viterbese 32
Roma City 32
Salaria 29
Romulea 27
Astrea 26
W3 Maccarese 25
Nuova Florida (-5) 24
Tor Sapienza 17
Aurelia Antica Aurelio 7

