Basket Viterbo, sesta vittoria consecutiva per la WeCom-Ortoetruria che sbanca Caiazzo

 

VITERBO – Nella trasferta della quarta giornata del girone di ritorno la WeCOM-Ortoetruria sbanca Caiazzo e mette in cassaforte il suo sesto successo consecutivo che le permette di mantenere il terzo posto in classifica generale. Vittoria di carattere per merito di tutto un gruppo che ha dimostrato di essere reattivo nelle difficoltà, coeso e molto solido e capace di mettere in campo le proprie migliori qualità nei momenti decisivi. Giunta in Campania con Giancarli infortunato ed impiegato solo nel finale della partita, Calvi febbricitante e fuori dalla gara, Bertini costretto ad uscire a metà del secondo quarto per un fallo veramente molto brutto, tutta la squadra si è compattata ed ha lottato fino all’ultima palla per portare a casa due punti di straordinaria importanza. La gara è sempre stata in equilibrio con piccoli break da entrambe le parti ed il tabellone che fissava dopo tre quarti il 55-54 per i padroni di casa. Ultima frazione che vede le due squadre non andare a canestro se non dalla linea della carità e 58 pari a meno di tre minuti dalla conclusione.

Moretti sfrutta un fallo tecnico e Giancarli fa 1/2 dalla lunetta, imitato da Pisapia per il -1 (59-60).

Mancano 40 secondi e la Stella mantiene lucidità e concentrazione sotto le indicazioni di Saputo, con Moretti che insacca una super tripla a pochi secondi dalla fine per il +4. Caiazzo sigla il -2 e sull’attacco biancostellato ricorre al fallo sistematico, ma ancora Moretti non sbaglia dalla lunetta ed è festa in campo e sulle tribune con i supporters biancoblu.
“Vinciamo la sesta partita consecutiva – dichiara il coach della Stella – e siamo molto contenti soprattutto perché ancora una volta abbiamo dimostrato un grande carattere, nonostante una partita brutta e sporca dove abbiamo avuto infiniti problemi. Bravissimi tutti perché era molto facile inciampare ed invece anche oggi abbiamo fatto di tutto per rimanere concentrati e intensi per portare a casa due punti fondamentali”.
Tutti molto bravi nel roster viterbese sceso sul parquet, con ciascun protagonista capace di dare un contributo importante alla causa comune. Ora preparazione al big match di domenica prossima, dove al PalaMalè arriva la capolista Carver.

Una gara che si annuncia interessantissima e che dovrà vedere sulle tribune il pubblico delle grandi occasioni.

WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 65: Calvi, Bertollini, Bertini 4, Giancarli 3, Moretti 20, Albenzi 1, Liesis 11, Meroi, Visentin 4, Bastone 18, Casanova 4, Ousman. Coach: F. Saputo. Ass.te: J. Vitali.
PEPE IN GRANI STEPBACK CAIAZZO 61: Lombardi ne, Mastroianni, Russo ne, Puoti 2, Smorra 12, Caloia 6, Aldi 1, Iuliano ne, Campanile 3, Cefarelli 19, Pisapia 6, Johnson 12. Coach: O. Petrazzuoli. Ass.te: D. Amoroso
Parziali: 17-21/14-14/23-20/11-6
Rimbalzi: Johnson 12, Bastone 8
Assist: Giancarli, Liesis e Cefarelli 2