Crolla muro a Formello, muore uomo di 58 anni

FORMELLO – Tragedia nella tarda serata di giovedì in via Nazario Sauro 48, dove il crollo di un muro di contenimento ha travolto una palazzina di tre piani e sei appartamenti causando la morte di un uomo di 58 anni e il ferimento di altre due persone.

L’allarme è scattato intorno alle 22:45. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Campagnano, insieme al funzionario di servizio, ai carabinieri della compagnia Cassia e del comune di Campagnano di Roma, e al personale del 118.

Secondo una prima ricostruzione, il muro di contenimento, probabilmente indebolito dalle copiose piogge dei giorni precedenti, ha ceduto all’improvviso, riversandosi sull’edificio sottostante. La vittima, un uomo romano classe 1968, residente al piano terra, è rimasta intrappolata sotto le macerie. Per lui non c’è stato nulla da fare.

Due persone, rimaste ferite, sono state estratte e trasportate in codice giallo all’ospedale Sant’Andrea. Altri dieci occupanti della palazzina sono stati evacuati in via precauzionale. I vigili del fuoco stanno effettuando le verifiche statiche sull’intera struttura e sull’area del costone, mentre i carabinieri indagano per accertare le cause del cedimento.