Ladro muore dissanguato durante la fuga dopo un furto: caccia ai complici

L’evento ad Arezzo, nelle campagne di Policiano

POLICIANO (AREZZO) – Tragedia venerdì sera nelle campagne di Policiano, sulle colline di Arezzo, dove un uomo è morto dopo essere rimasto gravemente ferito durante la fuga da un tentato furto in una villa. I carabinieri sono al lavoro per rintracciare almeno due complici che sarebbero riusciti a far perdere le proprie tracce.

Secondo una prima ricostruzione, tre persone si sarebbero introdotte nel parco dell’abitazione dopo aver scavalcato la recinzione. L’allarme perimetrale avrebbe però segnalato la loro presenza, svegliando i proprietari che si trovavano in casa. Uno di loro sarebbe uscito all’esterno esplodendo un colpo di pistola in aria, a scopo intimidatorio.

A quel punto i tre avrebbero tentato la fuga. Durante la corsa, uno di loro si sarebbe ferito in modo grave, probabilmente tagliandosi contro la recinzione o altri ostacoli nel buio. Nonostante il tentativo di allontanarsi, l’uomo si sarebbe accasciato poco distante, in un campo, morendo per una forte emorragia causata dalla lacerazione di una vena.

Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno cercando gli altri due componenti della banda. Le ricerche si estendono anche all’eventuale auto utilizzata per raggiungere la zona, mentre non si esclude l’impiego di unità cinofile. Segnalazioni sono state diramate anche alla polizia.

L’area, secondo quanto riferito dai residenti, sarebbe da tempo oggetto di furti e tentativi di intrusione. Anche nella stessa serata, a partire dal tardo pomeriggio, sarebbero circolate segnalazioni di movimenti sospetti e colpi messi a segno nei dintorni. Un episodio che riaccende l’allarme sicurezza nelle campagne aretine.