CANEPINA – Questa notte, a causa del perdurante maltempo che sta interessando gran parte della provincia di Viterbo, un tratto di costone roccioso si è staccato in località Madonna delle Grazie, nel territorio di Canepina.
Le forti precipitazioni registrate negli ultimi giorni hanno probabilmente indebolito il terreno, provocando il distacco della roccia che ha trascinato con sé anche alcuni alberi. Fortunatamente il cedimento non ha causato feriti, ma il crollo ha messo a rischio alcune abitazioni.
I residenti delle due case più esposte sono stati prontamente fatti uscire e messi in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale di soccorso per valutare la situazione e garantire la protezione degli abitanti.
Il fenomeno si inserisce in un quadro più ampio di criticità legate al maltempo che sta interessando il Lazio e altre regioni italiane, con numerosi smottamenti e altri casi di evacuazione dovuti alle intense piogge delle ultime settimane.

