Cerveteri in lutto per la scomparsa di Damiano Alberti: annullata la sfilata di Carnevale

Sindaci, consiglieri e assessori esprimono la loro vicinanza alla famiglia e ai tantissimi amici del ragazzo di 23 anni venuto a mancare

CERVETERI – La città si ferma per piangere la scomparsa di Damiano Alberti, giovane di appena 23 anni venuto a mancare nella giornata di domenica 15 febbraio. Una notizia che ha scosso profondamente l’intera comunità e che ha portato l’Amministrazione comunale a prendere una decisione sofferta ma condivisa.

Con una nota congiunta, la sindaca Elena Gubetti, l’assessora alla Cultura Francesca Cennerilli e il consigliere comunale Gianluca Paolacci hanno annunciato l’annullamento della tradizionale sfilata di Carnevale prevista per il martedì grasso nel centro storico. «Non ci sentivamo di fare festa con il pensiero che un nostro giovane concittadino ci abbia lasciati così prematuramente», dichiarano gli amministratori, spiegando come la scelta sia stata presa insieme alla Pro Loco Due Casette, in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia.

I carri allegorici resteranno comunque visibili, parcheggiati al Piazzale del Granarone, per permettere ai bambini e alle scuole che lo desiderassero di poterli vedere senza che si svolga la manifestazione festosa. «Impossibile celebrare il Carnevale in un momento in cui la nostra comunità attraversa un dolore così profondo», si legge ancora nella nota. Annullato anche lo spettacolo della Compagnia LeOdissere Teatro, in programma per il martedì grasso in Sala Ruspoli.

L’Amministrazione comunale ha infine espresso «un pensiero di vicinanza e sentito cordoglio alla famiglia di Damiano e a tutti coloro che lo hanno conosciuto», invitando la città a stringersi attorno ai suoi cari in questo momento di grande dolore.