Al vaglio degli inquirenti le cause della morte
GUALDO TADINO (PG) – Un uomo di 51 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Un dramma della solitudine si è consumato tra le mura domestiche nella frazione di Rigali
L’allarme è stato lanciato dai familiari, preoccupati dall’impossibilità di contattare l’uomo da diversi giorni.
Quando i militari, non ricevendo risposta, hanno forzato la porta d’ingresso, hanno trovato il corpo del 51enne che giaceva a terra privo di vita, ma sul cadavere si erano avventati i tre cani di razza pitbull che vivevano con lui, rimasti chiusi in casa per giorni senza cibo.
Secondo una prima ispezione cadaverica effettuata dal medico legale, sul corpo non sarebbero emersi segni di violenza riconducibili all’azione di altre persone. L’ipotesi più accreditata al momento è che la morte sia sopraggiunta per cause naturali, forse un malore improvviso.
Sarà l’autopsia disposta dalla Procura di Perugia a fare luce sulle cause del decesso e a stabilire con certezza se l’attacco da parte degli animali sia avvenuto dopo la morte dell’uomo – circostanza ritenuta al momento la più probabile – o se i cani abbiano assalito il padrone ancora in vita.
I tre pitbull sono stati trasportati al canile veterinario della Usl.

