Giallo a Torino: uomo di 58 anni trovato morto in strada con la gola tagliata

TORINO – Un uomo di circa 58 anni è stato trovato senza vita nella serata di lunedì 16 febbraio in una strada del quartiere Santa Rita, nella periferia meridionale di Torino. Il cadavere è stato scoperto intorno alle 21 in via San Marino, all’altezza del civico 133: presentava una profonda ferita al collo, compatibile con un’arma da taglio.

Accanto al corpo sono stati rinvenuti un coltello, il cellulare e il portafogli della vittima, elementi che per gli investigatori fanno escludere per il momento l’ipotesi di una rapina.

A dare l’allarme sarebbe stato un passante che ha notato l’uomo in fin di vita e ha chiamato i soccorsi. Nonostante l’intervento tempestivo del 118, per la vittima non c’era ormai più nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della polizia, coordinati dal dirigente Davide Corazzini, insieme alla polizia scientifica e ai carabinieri per i rilievi del caso. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze, visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Al momento gli inquirenti mantengono aperte diverse ipotesi, inclusa quella di un gesto volontario, ma non escludono neppure la possibilità di un omicidio. Ulteriori dettagli emergeranno dagli accertamenti in corso e dai risultati dell’autopsia.