Al via “Un Bacio a Viterbo”: cioccolata, cuori e Cupido invadono il centro storico (ed è solo l’inizio)

Aprirà domani l’iniziativa voluta dal Comune e studiata dalla manager Martina Campanella. Il primo di una serie di appuntamenti per tornare a vivere il centro della città

VITERBO – Sabato 21 febbraio, alle ore 11,30, a piazza delle Erbe, nell’ambito dell’evento Un Bacio a Viterbo promosso dal Comune attraverso Spazio Viterbo, verrà presentato Cuore di Viterbo, il primo cioccolatino dedicato alla Città dei Papi al gusto di lampone e nocciole della Tuscia.

L’iniziativa si inserisce in un momento dedicato alla scoperta di una creazione che interpreta il territorio attraverso una selezione di ingredienti identitari e una visione contemporanea del racconto gastronomico urbano. Oltre alla golosa degustazione la giornata proseguirà con un percorso di romantiche installazioni, che vedrà Corso Italia diventare “Corso dell’Amore”, con installazioni rosse e un grande Cupido a segnare l’ingresso dell’itinerario. Si proseguirà poi tra palloncini, cuori scenografici, lettura dell’oroscopo e punti pensati per fotografie e contenuti social, con tappe chiave a Largo del Suffragiopiazza della Repubblicapiazza delle Erbevia Saffivia Roma e Fontana Grande, che ospiterà l’installazione luminosa conclusiva.

Un Bacio a Viterbo si svolgerà sabato 21 e 28 febbraio in entrambe le date dalle 11.30 alle 19.30, con un programma identico nei due fine settimana.

Gli appuntamenti studiati dalla manager scelta dal Comune, Martina Campanella, per far tornare a vivere il centro della città continueranno per tanti fine settimana, ogni volta con una nuove proposte pensate per coinvolgere il più vasto pubblico.