Soriano nel Cimino – Rubano tre smartphone, fermati due romeni con auto targata Polonia

I furti tra il comune cimino e quello di Civita Castellana

SORIANO NEL CIMINO – Sono stati arrestati nel pomeriggio del 10 febbraio dai carabinieri della Stazione di Soriano nel Cimino due presunti responsabili del furto di tre telefoni cellulari sottratti poco prima in alcuni esercizi commerciali del territorio.

I militari, impegnati in un servizio di pattugliamento, hanno ricevuto dalla Centrale operativa di Viterbo la segnalazione di un’auto sospetta – un’Audi A4 con targa polacca – ritenuta potenzialmente collegata a furti avvenuti in zona. Il veicolo è stato intercettato lungo la Strada provinciale Molinella. Alla vista della pattuglia, il conducente avrebbe tentato di allontanarsi, ma è stato raggiunto e fermato al termine di un breve inseguimento.

A bordo si trovavano un uomo di 41 anni e una donna di 43 anni, entrambi di nazionalità romena e senza fissa dimora. La successiva perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire tre telefoni cellulari che, dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza, sono risultati essere stati rubati poco prima tra Civita Castellana e Soriano nel Cimino.

I due sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva è stata recuperata.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli rafforzati predisposti dall’Arma per contrastare i reati predatori e garantire maggiore sicurezza nelle aree residenziali e commerciali del territorio.