Capranica – Associazione VII Luglio: “Il comune compra mascherine dallo zio della vice sindaco”

Mille mascherine a prezzo quintuplicato. La denuncia dell’ associazione civica

Capranica – Di seguito una nota dell’ associazione VII Luglio sull’ acquisto di mascherine che ancora una volta, come già accaduto a maggio, quando il Comune con affidamento diretto, acquistò dall’azienda di un consigliere di maggioranza e ad un prezzo superiore a quanto fissato dal Governo un ingente numero di mascherine, mostra i suoi lati oscuri. Questa volta è la New Power srl, l’ azienda fornitrice della commessa di 1000 mascherine  per 2,50 euro a pezzo, cinque volte quello fissato a livello nazionale. L’ associazione civica VII Luglio vuole vederci chiaro, anche perché a capo dell’ azienda romana sembrerebbe esserci lo zio della vice sindaco Katia Taste, a meno che non si tratti di un caso di omonimia.

“CHI È LA NEW POWER SRL?
Certe volte ,capita che ti chiedi se è meglio tacere, far finta di niente e proseguire per la propria strada .
Ti fermi, ti poni delle domande e pensi se è giusto non vedere e non sapere, quando tante volte, troppe volte, ti rendi conto che le cose non ti vanno bene, ed è giusto e moralmente doveroso contribuire a cambiare questo sistema, che spesso si è dimostrato fallato da più parti .
Siamo stati accusati, minacciati solo perché, abbiamo chiesto alla nostra amministrazione, come avessero speso i nostri soldi ( i soldi di noi contribuenti).
L’abbiamo chiesto in un periodo drammatico come quello che stiamo vivendo, una pandemia che sta mettendo in crisi le nostre certezze sociali ed economiche.
Lo abbiamo chiesto perché ogni euro speso male è un euro tolto ai tanti Capranichesi che con sacrificio ed impegno stanno tentando di superare questa crisi.
Pensavamo che la vicenda delle mascherine della Comoflex, comprate e mai consegnate, fosse un episodio occasionale. Abbiamo chiesto spiegazioni al nostro sindaco, abbiamo ricevuto reazioni scomposte e offensive, ma la verità ancora la aspettiamo.
E mentre aspettiamo, forse ingenuamente, credendo che chi ci amministra abbia a cuore la verità e la trasparenza, ci accorgiamo che il 30 aprile 2020, il comune non compra le mascherine solo dalla Comoflex ma anche da una società di Roma, la New Power srl.
1000 mascherine al costo di € 2,50 cadauna, mentre per legge non dovevano costare più di 0,50.
1000 mascherine ad un prezzo oltre 5 volte il prezzo di legge e, soprattutto, ad prezzo oltre il doppio di quelle della Comoflex!!!!
Perché paghiamo 5 volte di più le mascherine?
Perché se le mascherine le compravamo dalla Comoflex, le compriamo a prezzi ancora più alti dalla New Power srl?
Chi è la New Power srl? Quando chiedemmo della fornitura della Comoflex, ci venne risposto dal sindaco che in una situazione di urgenza ci siamo rivolti ad una impresa di Capranica, che ci ha fatto un prezzo di favore.
Bene.
E la New Power srl che c’entra allora?
Risulterebbe che il socio unico e amministratore di questa società, sia un omonimo dello zio della vice sindaco, d.ssa Taste, per favore, diteci che stiamo sbagliando, diteci che il sig. D’Arienzo non è lo zio della vice sindaco.
Diteci che non è vero, perché se fosse vero anche questa volta e il comune di Capranica ha comprato 1000 mascherine a 5 volte il prezzo di legge dallo zio della vice sindaco, illustre componente della assemblea nazionale del Pd, allora vuol dire che, mentre noi cittadini eravamo preoccupati, spaventati, incerti del nostro futuro, chi ci amministrava faceva prevalere interessi privati rispetto al bene comune.
Sinceramente non ci meritiamo tutto questo, non ci meritiamo di essere governati con questi metodi, non ci meritiamo che gli interessi di pochi diventino i doveri e il prezzo pagato da tutti.
Diceva Stendhal “Il pastore cerca sempre di convincere il gregge che gli interessi delle pecore ed il proprio sono gli stessi.”
È giunta l’ora di avere il coraggio di cambiare!!!”

Associazione VII Luglio