I celebri cantori della gospel music offrono la loro esibizione gratuita in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Il loro modo di essere volontari attraverso il linguaggio universale della musica.
I St John’s Singers di Manziana, che quest’anno celebrano il loro venticinquesimo anniversario di attività, sempre dalla parte dei più deboli, hanno accolto l’invito del Comune di Bracciano e del Consorzio del Lago ad esibirsi come gesto di solidarietà nei confronti delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
Sabato 17 settembre p.v., alle ore 19,00, si esibiranno in un concerto nella Chiesa di S. Maria Novella, i cui proventi a “contributo volontario” saranno devoluti al sostegno dei comuni coinvolti nel terremoto. Non è la prima volta che il coro si vede purtroppo impegnato in iniziative di risposta a simili calamità naturali. Nel 2014, ad esempio, l’Auditorium del Parco de L’Aquila ospitò i St. John Singers per aiutare le “Donne di Onna”, il paese più ferito dal sisma del 2009, a reperire fondi per riaprire la chiesa della loro Frazione devastata.
Con lo stesso spirito il Comune di Bracciano invita il pubblico del territorio e i propri cittadini a partecipare a questo evento dedicato alla causa della ricostruzione, convinto che la gente della regione lacustre darà prova della sua sensibilità.
In questa occasione il coro sarà accompagnato da tre bravi musicisti del nostro territorio: Alessandro Aloisi (pianoforte), Ivano Sebastianelli (basso elettrico), Gianluca Perasole (batteria).
Una buona causa sostenuta dal bel canto in uno spazio sacro della cristianità messo a disposizione dal parroco della parrocchia di S. Stefano Protomartire, Don Piero Rongoni.
IL CANTIERE DELL’ARTE
Associazione Culturale
00066 MANZIANA (RM) – Via, Casale delle Grazie 63 – Tel. e Fax 06 9964223 – Cell. 328/3688103
C.F. 97052170582
Coro Gospel www.stjohnsingers.it – coro@stjohnsingers.it
Giornale La Meridiana e-mail: redazione.meridiana@tiscali.it