Cinghiali alle giostre, invasione a Roma Nord: rifiuti sparsi ovunque
RONCIGLIONE – Siamo sul lago di Vico, mattinata plumbea. Due pescatori su una piccola barca a remi stanno pescando quando all’improvviso vedono un cinghiale maschio.
Un “solengo” che nel gergo dialettale significa un maschio alfa che gira da solo. Si è tuffato in acqua come se fosse per lui una consuetudine. Invece che andare da una parte all’altra passeggiando sulla battigia ha tagliato via acqua. Un nuotatore provetto. I pescatori sono riusciti a malapena a stargli dietro. Il video è diventato virale.
Da quest’altra parte siamo a Roma Nord. Giardino pubblico di Piazza Igea. Una nutrita famiglia di cinghiali cerca cibo ovunque spargendo rifiuti da tutte le parti. Durerà ancora per poco perché, grazie allo stratagemma della peste suina, saranno abbattuti tutti ovunque.
Piazza Igea, ore 22.30, di fronte alla principale farmacia di Roma Nord: l’area giochi per bambini invasa dai cinghiali, rifiuti sparsi ovunque. Questa è la realtà mentre sui giornali si parla di presunte recinzioni intorno ai cassonetti. Le istituzioni che aspettano ancora? pic.twitter.com/hXrgqXiJeV
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) May 10, 2022