Pasquetta in pista per Max Biaggi, il campione in gara sul circuito internazionale di Viterbo

VITERBO – Indovina chi viene a Pasqua e Pasquetta? Un campione in pista. Ha ufficialmente appeso il casco al chiodo, ma è pronto a tornare in gara. Max Biaggi è il super ospite degli F.M.I. International Supermoto Italian Series in programma il 28 marzo a Viterbo. L’appuntamento è con le prove libere della domenica di Pasqua e il Round #1 di lunedì, che si terranno al circuito internazionale sulla Cassia Nord.

Biaggi aveva parlato mesi fa della volontà di prendere parte al campionato nazionale della specialità: per ora, di sicuro c’è che sarà a Viterbo, ma non si sa ancora se farà tutte le tappe successive.  Il Corsaro ha salutato il suo ritorno con Tweet entusiastici in vista della gara in cui si confronterà con specialisti della On Road. Oltre a Biaggi che correrà nella categoria “SM On Road Motard”, si sfideranno nella Supermoto1 i migliori piloti del momento: il campione del mondo in carica Thomas Chareyire (TM), il vincitore dello scorso anno nella classifica degli internazionali d’Italia Marc Schmidt (TM Degasoline Motorsport), Andrea Occhini (Honda L30 Racing), Teo Monticelli (Honda), Edgardo Borella (Honda BRT Mobamotor.

Nella nuova edizione degli Internazionali Supermoto 2016 ci sarà l’inserimento del “Red Trophy” all’interno di cinque delle sei prove previste, riservato esclusivamente ai possessori di Moto Honda. Ecco i vincitori dello scorso anno per categoria: S1 classifica italiano, Ivan Lazzarini; S1 classifica internazionale, Marc Schmidt; S2, Edoardo Gente; On Road, Paolo Salmaso; Open, Alessandro Tognaccini; U24/250, Alessandro Labate; U24/450 Emiliano Cavagnino; MX Serie Giacomo Caruzzi.