TARQUINIA – Grande successo anche alla finale dello Startupper School Jam, il contest sullo sviluppo di giovani idee imprenditoriali, per i piccoli innovatori, ovvero gli studenti dell’Istituto Superiore Vincenzo Cardarelli di Tarquinia. Jessica Leanza e Martina Gufi hanno ricevuto a Roma il 7 aprile, dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, la Menzione Speciale per il progetto “Tatuaggi Interattivi”, confermando la vittoria già ottenuta nel contest provinciale di Bic Lazio.
Soddisfazione da parte di Skylab Studios, start up leader nell’innovazione turistica, partner tecnico del progetto e tutor dei ragazzi del Cardarelli grazie al progetto di alternanza scuola-lavoro a cui hanno aderito. “La collaborazione con l’istituto – affermano i soci dell’azienda – ha reso possibile oggi dare spazio alle idee dei più giovani e accompagnarli per sviluppare prodotti e startup di successo. Condividiamo questo traguardo con Bic Lazio, Lazio Innova e Bic Viterbo, con la Regione Lazio per il sostegno all’innovazione, con la preside Laura Piroli che ha creduto nella nostra idea di alternanza scuola-lavoro, con i professori che stanno partecipando al progetto, ma soprattutto con tutti i ragazzi che ogni giorno vengono in azienda a sperimentare e innovare insieme al nostro staff”.
“Un ringraziamento – concludono – va anche a Valerio Rositani, anche lui come noi del gruppo giovani imprenditori Unindustria Lazio, che ha espresso subito il desiderio di contribuire al successo dei Tatuaggi Interattivi”. Prossima tappa il festival Medioera a Viterbo, dove le ragazze presenteranno il progetto “Tatuaggi interattivi” alla Startup Night che si terrà giovedì 14 aprile.