Tredicesimo posto per Terol nella sua prima volta a Imola

Quinto round del campionato mondiale Supersport per Nico Terol all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Per il pilota spagnolo quello odierno è stato un debutto assoluto sulla pista romagnola, che non è certamente facile da interpretare. Ciò nonostante Nico alla fine dei due turni di prove libere ha ottenuto la tredicesima posizione, un risultato positivo che avrebbe potuto essere decisamente migliore se la sua moto non avesse accusato in mattinata un problema tecnico che si è poi ripetuto nella seconda sessione pomeridiana.

terol imola ven2Nel primo turno disputatosi su di una pista asciutta nonostante un cielo molto nuvoloso, Terol ha fatto segnare il crono di 1’54”432 ed ha chiuso quindicesimo.

Nella sessione del pomeriggio ha fatto la sua comparsa il sole, che ha permesso ai piloti di migliorarsi. Il pilota dello Schmidt Racing Team ha ottenuto il tredicesimo tempo grazie ad un giro veloce in 1’53”150, abbassando quindi la sua prestazione del mattino di oltre un secondo.

Domani Terol prenderà parte alla Superpole1 con l’intento di qualificarsi per la successiva Superpole2 e di ottenere una buona posizione sulla griglia di partenza della gara di domenica.

terol imola ven3Nico Terol : “Ho impiegato il turno di questa mattina per imparare il tracciato di Imola, una pista molto tecnica dove on è facile andare forte. Stava andando tutto bene quando la mia moto ha accusato un problema tecnico che mi ha costretto a rientrare al box. Il problema sembrava risolto per la seconda sessione, ma dopo un buon inizio proprio nelle fasi finali, nonostante il gran lavoro della mia squadra, l’inconveniente si è ripresentato, impedendomi di abbassare il mio tempo sul giro come avrei voluto. Domani cambieremo completamente il propulsore e quindi sono fiducioso sia per la Superpole1 che per la gara di domenica. Voglio ringraziare i miei tecnici che hanno lavorato oggi molto per mettermi nelle migliori condizioni di far bene”.

Campionato mondiale Supersport – Imola – Italia
Classifica cumulativa delle prove cronometrate : 1) Sofuoglu (Kawasaki) – 2) Zaccone (Kawasaki) – 3) Caricasulo (Honda) – 4) Krummenacher (Kawasaki) – 5) Cluzel (MV)…… 13) Terol (MV)