Torna l’incubo del calcioscommesse: 5 gare di Serie A e 11 di Lega Pro sono sotto osservazione. Come riporta “La Repubblica”. gli ultimi punti interrogativi arrivano in un dossier preparato dai bookmakers e che nei prossimi giorni verrà inviato alle autorità competenti
Il calcio potrebbe essere vicino a una nuova bufera: 5 gare di Serie A e 11 di Lega Pro sono sotto osservazione. Come riporta “La Repubblica” gli ultimi punti interrogativi arrivano in un dossier preparato dai bookmakers e che nei prossimi giorni verrà inviato alle autorità competenti. Un fascicolo nel quale si racchiudono “i movimenti anomali” della stagione appena trascorsa.
Le partite di Serie A segnalate riguardano tutte il Frosinone (sono Frosinone-Milan 2-4. Frosinone-Napoli 1-5, Genoa-Frosinone 4-0, Verona-Frosinone 1-2, Napoli-Frosinone 4-0) “ma questo, a scanso di equivoci – tiene a precisare la fonte interpellata da Repubblica – non significa che la società o i calciatori abbiano responsabilità dirette. Non abbiamo alcuno strumento per valutarlo. Ma certo le puntate registrate sono state molto strane”.
Sospetti anche in Lega Pro. Sono state già denunciate alla procura di Catania, 11 partite della terza serie: la maggior parte delle gare coinvolgono il Messina, ma in alcune ricompare anche il Catania. Anche in questo caso non ci sono, per lo meno al momento, elementi per ipotizzare responsabilità delle società “ma alcune situazioni hanno davvero dell’incredibile: ci sono autogol che ricordano i tempi dell’inchiesta di Cremona”.