PUNTO RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI RIELLO, SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO DOMENICA 10 LUGLIO

Causa agitazione sindacale 11 e 12 luglio, solo per questa domenica la chiusura è anticipata alle 11. Confermata l’apertura alle 7

Domenica 10 luglio torna l’appuntamento con la raccolta dei rifiuti ingombranti al Riello, a partire dalle ore 7. In via del tutto eccezionale, per questa domenica, causa concomitanza con l’agitazione sindacale dei giorni 11 e 12 luglio, il servizio del punto di raccolta straordinaria sarà garantito fino alle ore 11 (anziché fino alle 11,45 come di consueto).

Potranno usufruire del servizio, messo a disposizione dal Comune di Viterbo, in collaborazione con Viterbo Ambiente, gli utenti residenti esclusivamente nel territorio comunale,. L’ingresso al punto di raccolta è raggiungibile da via A. Volta, l’uscita è sulla Tangenziale Ovest.

Si potranno conferire: ingombranti avviabili a TMB, legno, ferro, sfalci,  RAEE R1 – freddo e clima, RAEE R3 – Tv e monitor, RAEE R4 – piccoli elettrodomestici, stampanti e computer, lampadari e piantane, carta e cartone (solo per utenze non domestiche insistenti in zona C). Gli armadi dovranno essere conferiti già smontati e ridotti di volumetria.

Non è possibile conferire: pile, neon e lampadine, parti di veicoli, pneumatici, attrezzature da giardino con sistemi oliodinamici, olio, vernici, rifiuti inerti e sanitari.

Ogni utente potrà consegnare complessivamente tre rifiuti.

Si ricorda che, per consentire le operazioni di svuotamento dei cassoni nel pomeriggio del sabato, l’ecocentro di Grotte Santo Stefano di via Lucca resterà chiuso anche la mattina dello stesso giorno.

Si comunica inoltre che il servizio di ritiro ingombranti a domicilio la prima e la terza domenica del mese, rivolto a trenta utenze, non sarà più effettuato, in quanto sostituito dalla riapertura del punto raccolta del Riello, a disposizione dei viterbesi tutte le domeniche del mese.