CALVI DELL’UMBRIA : grande successo per la festa del donatore Avis

Serata commovente in ricordo di Livio Leonardi

E’ stata  una serata all’insegna dei ricordo del presidente fondatore del gruppo volontari Avis  Livio Leonardi, quella  andata in scena in una gremita piazza Mazzini ieri sera a Calvi dell’Umbria. Organizzata dal gruppo comunale volontari Avis, la manifestazione rientrava nel programma del 1° “Calvi Festival” 2016, contenitore, di eventi culturali organizzato dall’amministrazione comunale e curato dal consigliere comunale con delega alla cultura Francesco Verdinelli.

La festa del donatore è stato l’ultimo grande evento allestito con passione da Livio Leonardi, storico rappresentante del gruppo volontari che ci ha lasciato improvvisamente lo scorso 15 luglio. Aveva da poco concluso di allestire il programma della serata a cui Livio teneva tanto, l’aveva curata in ogni piccolo  aspetto, addirittura, come ha ricordato l’amico sindaco Guido Grillini,  aveva già preparato l’evento  dei mercatini di Natale, manifestazione che si svolgerà il prossimo mese di dicembre.

Livio LeonardiSul palco nel ricordare la figura di Livio, oltre al sindaco Guido Grillini, sono saliti la presidente dell’Avis Catia De Angelis, il presidente del gruppo sbandieratori “Carbium” Vincenzo Mazzucconi, il membro dell’Avis Domenico Stentella e due ragazzi a cui Livio faceva molto affidamento per il futuro di questa associazione, Jessica e Michele. Per la cronaca la serata ha riscosso molto successo, il clou è stato raggiunto nel momento in cui si è esibito il comico “Bruce Ketta”, popolare per aver partecipato al programma televisivo Zelig.

Dall’alto Livio avrà sicuramente apprezzato l’impegno dei suoi ragazzi e sicuramente gioito per come è andata tutta la serata, visto il successo che ormai da anni riscuote questa manifestazione che lo stesso Livio ha donato e ha lasciato a tutta la comunità calvese.