NARNI: Bruschini (Fi), replica all’amministrazione sul caso appalti Asit

Dopo aver letto la replica dell’amministrazione alla mia interrogazione non posso non intervenire di nuovo con altri elementi che ritengo importanti.

L’attenzione mediatica non è certo stata sollevata dal sottoscritto, e la delicatezza del caso, presupponeva  allora forse a dire della amministrazione che la delibera di proroga per i cimiteri e la stessa determina per il servizio di pulizia non venissero pubblicate e rese disponibili sull’albo pretorio? Tutto ciò a Narni è normale?

Una strana forma di  amministrazione mi viene da obiettare.

Non è normale, assolutamente non lo è, e se il sottoscritto non avesse sollevato il caso, di questi atti chissà quando e come se ne sarebbe avuto conoscenza.

Se poi questo procedere è normale, spiegate perché non sono state pubblicate. Puo essere un caso per uno degli atti, errare è umano, quando la cosa riguarda entrambi si fa più fatica a credere ad un errore .

Tutto ciò alla vigilia di una gara importante che vede ancora questa società dover  esser ripianata, infatti dopo una transazione che avrebbe dovuto pareggiare tutti i conti, questo l’amministrazione non lo dice, il bilancio ancora non era a pareggio.

La situazione è stata da subito complicata, una società che deve andare a gara non può presentare bilancio in perdita per diverse centinaia di migliaia di euro, (non lo dice Bruschini ma la giurisprudenza) quindi le lungaggini sono derivate anche per trovare il modo di ripianare, questo buco, che probabilmente qualche alchimia finanziaria e/o qualche altra società se lo dovrà caricare.

Altroché come dice il comune, allineamenti dei servizi e/o attenzione per il personale.

Lo stesso personale che invece è fortemente preoccupato per ciò che sta accadendo e per questa poca chiarezza e procedura senza fine.

Ancora qualcuno cerca di mischiare le carte,ma ripeto,spero che i prossimi atti quando saranno pubblici e finalmente ci verranno mostrati, chiariranno come la vicenda è stata gestita!!!

Sergio Bruschini