Studenti del Nautico di Civitavecchia in visita all’Accademia Navale della Marina Militare di Livorno

LIVORNO – Una delegazione degli studenti delle classi quinte dell’Istituto nautico di Civitavecchia si è recata, nei giorni scorsi, presso l’Accademia Navale della Marina Militare di Livorno.

La visita, effettuata nell’ambito del progetto di orientamento in uscita, si colloca in una serie di iniziative che gli studenti dell’Istituto Nautico seguono per prepararsi al post diploma.

“Oltre all’Accademia Navale della Marina Militare gli studenti sono interessati anche alle Accademie della Marina Mercantile di Genova e Gaeta” dichiara la dirigente scolastica dott.ssa Emanuela Fanelli.

Molti dei nostri studenti hanno seguito questi percorsi e stanno navigando in qualità di ufficiali di coperta in numerose compagnie marittime.

Attualmente stanno studiando nelle Accademie di Genova e Gaeta gli studenti diplomati negli ultimi anni, pronti ad intraprendere una carriera qualificata e ricca di soddisfazioni.”

Il prof. Guido Andriani, che ha accompagnato studentesse e studenti si è dichiarato entusiasta dell’accoglienza ricevuta.