Bollettino meteo del 4 Aprile

Roma

Condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino; possibilità di piogge sparse nelle ore pomeridiane in rapido esaurimento nel corso della serata. Sereno in nottata. Temperature comprese tra +7°C e +22°C.

Viterbo

Condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino; possibilità di piogge nelle ore pomeridiane anche a carattere di temporale. Fenomeni in  esaurimento nel corso della serata. Sereno in nottata. Temperature comprese tra +4°C e +20°C.

Lazio

Tempo generalmente stabile al mattino su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi;  piogge sparse nelle ore pomeridiane su gran parte del territorio localmente anche a carattere di temporale, più asciutto lungo i settori costieri. Fenomeni in esaurimento in nottata

Umbria

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, tempo instabile al pomeriggio sui settori meridionali e sull’Appennino con piogge sparse. Sereno o poco nuvoloso in nottata, ma con tempo asciutto.

 

 

Condizioni di tempo generalmente instabile soprattutto dal pomeriggio al Nord Italia, con rovesci anche a carattere di temporale sui rilievi e successivamente anche in pianura e sulle coste con precipitazioni diffuse in serata e in nottata. Neve sulle Alpi oltre 1800-2000 metri.

Giornata generalmente stabile sulle regioni centrali ma attenzione alla possibile formazione di rovesci e temporali pomeridiani sulle zone interne in estensione verso le coste Tirreniche. Cieli irregolarmente nuvolosi altrove.

Condizioni all’insegna del maltempo al Sud, con rovesci e temporali intensi specie su Sicilia, Sardegna, Calabria e Salento. Piogge sparse sulle altre regioni con fenomeni in esaurimento in nottata.

 

Temperature minime in generale diminuzione, mentre le massime tenderanno ad aumentare specie al Centro Sud.

 

A cura del Centro Meteo Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *