Bollettino meteo dell’11 aprile

Roma

Condizioni di tempo generalmente stabile con cieli poco nuvolosi alternati ad ampie schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Nubi sparse anche nel corso della serata e della nottata, ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +8°C e +23°C.

Viterbo

Tempo generalmente stabile con sole prevalente al mattino e cieli poco nuvolosi al pomeriggio. Sereno nel corso della serata, possibili innocui addensamenti nel corso della nottata. Temperature comprese tra +5°C e +20°C.

Lazio

Condizioni di tempo stabile con nuvolosità irregolare su gran parte del territorio, maggiori aperture sul viterbese. Peggioramento nel pomeriggio con piogge e temporali sparsi sui settori interni, più asciutto lungo le coste. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli poco nuvolosi.

Umbria

Tempo stabile al mattino con sole prevalente sui settori meridionali, innocui addensamento altrove. Attese piogge sparse al pomeriggio sui rilievi, più asciutto altrove. Cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della notte su tutti i settori.

 

 

Condizioni di tempo generalmente instabile al Nord con locali rovesci già dalla mattinata sulle coste adriatiche. Nel pomeriggio acquazzoni e locali temporali in formazione sulle Alpi e sull’Appennino, con i fenomeni in estensione alle zone prealpine e localmente sulle pianure in serata.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Centro Italia con cieli sereni o al più poco nuvolosi fatta eccezione per il possibile sviluppo di locali rovesci e temporali specie nelle ore pomeridiane sui settori interni. Fenomeni in rapido esaurimento in serata, generalmente asciutto su coste e pianure.

Soleggiato e stabile al mattino sulle regioni meridionali prima del possibile sviluppo di acquazzoni e temporali nelle ore pomeridiane sulle zone interne Peninsulari e della Sardegna. Residui fenomeni in serata tra Molise, Campania e Basilicata, in esaurimento a partire dalla notte.

 

Temperature massime in generale diminuzione mentre le minime rimarranno stabili o tenderanno ad aumentare leggermente.