Pattinaggio Artistico Convocazione in nazionale per Ludovica Delfino

Grande soddisfazione per il pattinaggio artistico viterbese, specialità Solo Dance.  Sono state infatti diramate le convocazioni il prestigioso Trofeo Internazionale di pattinaggio artistico che si svolgerà ad Hettange (Francia) dal 28 al 30 settembre e a rappresentare i colori italiani ci sarà anche l’atleta e capitana della A.s.d. Star Roller Club Ludovica Delfino. Per l’atleta di Pianoscarano la convocazione in nazionale non è una novità infatti negli anni passati ha già partecipato diverse manifestazioni europe, salendo anche sul podio nell’ultima Coppa Europa. Questa volta però la convocazione è arrivata improvvisa e inaspettata a soli quindici giorni dalla rassegna europea. Dopo la conclusione dei campionati italiani a metà luglio e la meritata pausa estiva Ludovica, insieme alle compagne di squadra, aveva ricominciato soltanto da pochi giorni la preparazione in vista della prossima stagione agonistica. Proprio per questo motivo e visti i tempi ristretti l’atleta e tutto lo staff tecnico della Star Roller Club faranno del loro meglio per far ritrovare a Ludovica la forma atletica ottimale e presentarsi in Francia fra quindici giorni in buoni condizioni puntando su una buona forma tecnica dell’atleta.

 

Il solo dance è da anni il fiore all’occhiello del pattinaggio artistico viterbese e dietro la veterana della squadra, grazie al lavoro di ottime allenatrici, la Star Roller Club sta crescendo e formando diverse atlete nella speranza di proseguire la tradizione negli anni futuri.

Intanto presso gli impianti sportivi del C.U.S. Viterbo continuano gli allenamenti di tutti gli atleti della società, dai più piccolini che si avvicinano al pattinaggio in questi giorni,  agli atleti del preagonismo, alle agoniste dello storico gruppo “Trilline”. La società ricorda a tutti gli interessati che i propri tecnici federali sono a disposizione il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 20.00 con prove gratuite per tutto coloro, bambini ed adulti, che vogliono provare l’emozione di salire sulle otto ruote.

 

A questo punto a tutto lo staff tecnico e dirigenziale e alle compagne di squadra non resta che fare un grosso “in bocca al lupo” a Ludovica  per questa suo nuova avventura in Azzurro!